Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
[ Torna indietro ]

III congresso Regionale Discepoli Divina Misericordia Marche





TEMI

I. "La nuova evangelizzazione si fa in ginocchio".

(Papa Francesco)

II. "L’umanità non troverà pace, finché non si rivolgerà con fiducia alla mia Misericordia".

(dal Diario di Santa Faustina Kowalska)

III. Consacrazione al Cuore Immacolato
e Misericordioso di Maria

  • Diffondere, alla luce del Magistero della Chiesa, la devozione al Cuore Immacolato di Maria.
  • Preparare il trionfo del Cuore Immacolato di Maria profetizzato dalla Vergine a Fatima con le parole: "... infine il mio Cuore Immacolato trionferà".

6° PROGRAMMA PROVVISORIO del 24.10.14, ore 12.00

(il programma potrebbe essere soggetto a variazioni)

PARTECIPERANNO:

Vescovo Giovanni D’Ercole
Religioso dell'Opera Don Orione e ordinato sacerdote il 5 ottobre del 1974 a Roma, ha compiuto gli studi di filosofia e di teologia presso l’Università Pontificia Lateranense ed ha conseguito la licenza e il dottorato in Teologia Morale presso l'Accademia Alfonsiana della Pontificia Università Lateranense in Roma. Il 14 novembre papa Benedetto XVI lo nomina Vescovo ausiliare dell’Aquila; riceve l'ordinazione episcopale il 12 dicembre 2009. Ad aprile di quest’anno è stato nominato dal Santo Padre Vescovo della diocesi di Ascoli Piceno. Innumerevoli le cariche rivestite nel corso degli anni; è anche autore e conduttore della trasmissione “Sulla Via di Damasco …”. www.nullavaperduto.it


Fra Ljubo Kurtovic ofm
È nato a Mostar nel 1969 e ha ricevuto il suo abito francescano nel 1989. Dopo esser stato ordinato prima diacono e nel 1996 sacerdote. È stato maestro dei novizi a Zagabria. Attualmente è parroco a Veljaci in Bosnia Erzegovina.

 

     


Don Paolo Sconocchini
Nato a Filottrano nel 1941 è stato ordinato sacerdote il 14 luglio del 1968. Nel 2009 è stato nominato esorcista ufficiale della Arcidiocesi di Ancona-Osimo ed è responsabile diocesano del GRIS (Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa). Due giorni fa è stato nominato parroco di San Carlo Borromeo di Osimo dopo essere stato parroco di Santi Cosma e Damiano di Ancona per molti anni.

   



Don Primo Martinuzzi
Nato nel 1951, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1977 e matura la scelta di diventare sacerdote in età adulta. Nel 1991 viene ordinato sacerdote della Diocesi Suburbicaria di Palestrina. Attualmente è parroco di San Pietro Apostolo e Rettore del santuario Regina della Pace di Serrone, dove è stata inaugurata anche la Casa San Giuseppe che accoglie giovani con problemi psichiatrici. In qualità di Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sanitaria tiene incontri di preghiera e colloqui di discernimento presso il Centro Nostra Signora di Fatima.

 

Suor Emmanuel Maillard
Religiosa e scrittrice francese, nata da famiglia cattolica nel 1947; ha studiato Teologia a Parigi e si è laureata in Letteratura e Storia delle Belle Arte all'Università della Sorbona nel 1971. Come tanti giovani, ha sperimentato a Parigi la ricerca del senso della sua vita ed ha viaggiato in India, Nepal… Nel 1976 è entrata nella comunità delle Beatitudine in Francia ed è stata destinata in Israele per 7 anni.  Nel 1989 è arrivata a Medjugorje, dove tuttora vive e lavora per l'Evangelizzazione utilizzando mezzi come libri, CD, DVD, show televisivi.

 
 

Marina Berardi
È stata notaio della causa di Beatificazione di Madre Speranza. È direttore responsabile della rivista “L’amore Misericordioso” della quale cura e scrive gli articoli per la Pastorale Familiare, essendone una collaboratrice.
www.collevalenza.it

    

 

 

Paolo Brosio
Nato ad Asti nel 1956, consegue la laurea alla Facoltà di Giurisprudenza con 110 e Lode ed entra nel mondo del giornalismo. Molti sono gli incarichi ricoperti per i vari telegiornali e trasmissioni televisive di Mediaset e della Rai. A un certo punto della sua vita, dopo aver sperimentato un periodo di grande sofferenza, ha avuto una conversione, un avvicinamento a Dio, un incontro con Gesù e Maria, nell’intimo del suo cuore, attraverso la preghiera. Ha pubblicato molti libri di grande successo in cui racconta la sua esperienza di conversione. www.paolobrosio.it


 
Roberto Mancini
Nasce a Jesi nel 1964 e a soli 13 anni entra nel mondo del calcio. Non ancora diciassettenne esordisce in serie A con la maglia del Bologna. Passa alla Sampdoria, dove raccoglie numerosi successi e poi si trasferisce alla Lazio, portandola a vincere lo scudetto della stagione 1999-2000. Nel 2001 chiude la carriera di calciatore e intraprende quella di allenatore. Ha allenato la Fiorentina, la Lazio e l’Inter per poi approdare al Manchester City e al Galatasaray.

 

Roberto Bignoli
Nasce a Bernate, vicino Novara, nel 1956. Fin da bambino ha la passione per la musica. La sua carriera artistica comincia all'età di sedici anni. La sua è una storia complicata, avventurosa, piena di ferite. Il 1984 è l’anno della svolta per la sua vita: per la prima volta si reca a Medjugorje in pellegrinaggio. Come cantautore, si dedica alla testimonianza e all’annuncio cristiano. A oggi è un musicista di fama internazionale. Tiene concerti in tutto il mondo e la sua ‘Ballata per Maria’ è la sigla mondiale di Radio Maria. Nella sua carriera, ha vinto cinque Unity Awards, il Grammy USA della musica cristiana internazionale. Quest’anno è uscito il libro ‘Il mio Cuore Canta’ e ha partecipato allo spettacolo cattolico 'Gioia Infinita' nella Comunità Shalom di Suor Rosalina. È uscito il suo nuovo album ‘Le mie canzoni per Maria’. www.robertobignoli.it

Giacomo Celentano
È il secondo dei tre figli di Adriano Celentano e Claudia Mori. Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo e della musica all'età di 23 anni. Qualche tempo dopo - nel 1990 - passa un periodo difficile, durante il quale fa diverse esperienze lavorative. Collaborando come redattore al giornale satirico Il Cartone nasce in lui il desiderio di scrivere brani musicali d'ispirazione cristiana e - grazie a Radio Maria - entra in contatto con Roberto Bignoli e Mario Ferrara, coi quali collabora da tempo. www.giacomocelentano.it
 



Ania Goledzinowska
Ex modella convertita, fondatrice dell’associazione cuori puri, un’associazione cattolica che promuove il valore della castità. www.cuoripuri.it

 




Suor Lorella

Suora francescana della Congregazione della Beata Angela di Foligno, è nota per le sue toccanti catechesi e insegnamenti.

 




Mario Adinolfi
Giornalista, politico, ex parlamentare del PD, partito di cui è stato anche fondatore, dal quale si è allontanato per divergenze su temi quali la famiglia, il matrimonio omosessuale, la difesa della vita. È autore del fortunatissimo volumetto “Voglio la mamma” sul tema della maternità.

  



Costanza Miriano
Giornalista e scrittrice, moglie e madre di quattro figli, autrice di due libri sul matrimonio e uno sull'obbedienza, appassionata dei temi della famiglia e della vocazione della donna.

 


Padre Maurizio Botta
Sacerdote oratoriano, biellese, laureato alla Bocconi. Lascia la gestione dell'azienda di famiglia per seguire il Signore sui passi di san Filippo Neri. Il suo apostolato si rivolge soprattutto ai giovani.

  


Marco Scicchitano
Psicoterapeuta e padre di quattro figli, autore di vari volumi tra cui “Educare al maschile e al femminile”, si occupa della battaglia contro le teorie del gender, coniugando la fede con la competenza professionale.

   

 

Roland Patzleiner






Sorella Melinda Dumitrescu
con i suoi giovani Piccole Stelle di Gesù e di Maria


 

 

 

PROGRAMMA

Moderatore: fra Gianfranco Priori ofm, rettore del santuario Madonna dell'Ambro.

8.00
Accoglienza con canti

9.00 - 10.00
Adorazione Eucaristica, Santo Rosario condotto da fra Ljubo KURTOVIC ofm

10.05 - 10.35
Testimonianza di Marina BERARDI

10.40 - 11.10
Catechesi di don Primo MARTINUZZI

11.15 - 12.10
Testimonianza di
Costanza MIRIANO

padre Maurizio BOTTA,
Mario ADINOLFI,
Marco SCICCHITANO


12.15 - 13.00    
Testimonianza di Roberto BIGNOLI
e Giacomo CELENTANO


13.00 - 13.30
Pausa pranzo

13.30 - 13.55
Animazione musicale

14.00 - 15.00
Adorazione Eucaristica, Coroncina della Divina Misericordia condotta da fra Ljubo KURTOVIC ofm

15.05 - 15.35
Catechesi di don Paolo SCONOCCHINI

15.40 - 16.25
Testimonianza di Paolo BROSIO
e Roberto MANCINI
(allenatore)

16.30 - 17.10

Testimonianza di suor Emmanuel MAILLARD

17.15 - 17.55
Testimonianza di Ania
e suor Lorella

18.00 - 18.10

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria


18.15 - 19.30

Santa Messa presieduta da Mons. Giovanni D’ERCOLE, vescovo di Ascoli Piceno

20.00 - 21.00

Esposizione del SS. Sacramento, Adorazione Eucaristica e preghiera di guarigione per i malati, condotta da fra Ljubo KURTOVIC ofm

L’incontro sarà animato da Roland PATZLEINER,
sorella Melinda DUMITRESCU con i suoi giovani Piccole Stelle di Gesù e di Maria

INGRESSO libero GRATUITO

Per informazioni:
Luciana
329 26 39 655

Martina
071 22 16 143

Come arrivare al Palarossini »

POTETE SEGUIRE L'AVVENIMENTO IN DIRETTA STREAMING COLLEGANDOVI SU:

www.guardacon.me

www.teleregione.tv



oppure:

Tele Voce Cristiana - digitale terrestre canale 216

èTV Marche - digitale terrestre canale 112

 

 

 

PARTNER DELL'EVENTO


 

6_Depliant_Ancona.pdf
(Formato PDF, 1 MB)

Potrebbe anche interessarti