Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
[ Torna indietro ]

"Beatificazione di Madre Speranza: istruzioni per partecipare"

Sabato 31 Maggio 2014 in Collevalenza di Todi alle ore 11 avrà luogo la cerimonia di beatificazione di Madre Speranza di Gesù.
La cerimonia sarà presieduta dal Car. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, alla presenza di autorità civili e religiose provenienti da varie parti del mondo e di uno straordinario numero di pellegrini.

Affinché tutto possa svolgersi nel migliore dei modi, l’Unità Pastorale di Collevalenza fonisce informazioni tecnico-logistiche per la partecipazione all’evento, in modo particolare alla S. Messa di Beatifica­zione.

Il traffico urbano ed extra urbano verrà posto sotto il controllo delle Forze dell’Ordine che, per sabato 31, instituiranno dei blocchi  (check-point), dirigendo il traffico delle autovetture nelle aree di sosta individuate.

Le strade di accesso a Collevalenza saranno chiuse per coloro che arriveranno con autovetture private, pertanto saranno messe a disposizione delle navette che dai vari check-point assicureranno il trasferimento da e per il Santuario.

I pullman organizzati accederanno fino ad un punto prestabilito, da dove i pellegrini, a piedi, rag­giungeranno l’area della celebrazione o le aree limitrofe.

A motivo della straordinaria partecipazione di pellegrini saranno allestiti in varie zone dei maxi schermi che permetteranno comunque a tutti di seguire la celebrazione.

 Per partecipare alla celebrazione bisognerà necessariamente munirsi del Pass, che è possibile prenotare compilando un modulo attraverso il sito internet www.collevalenza.it/Beatificazione/ModuloGruppo.htm  (se si tratta di gruppo),

www.collevalenza.it/Beatificazione/ModuloIndividuale.htm  (se si tratta di famiglie o singoli) o ancora,  recandosi presso il Centro Informazioni del Santuario per ritirare il modulo.

Per motivi organizzativi è necessario provvedere tempestivamente all’iscrizione e, comunque, entro il 31 marzo p.v.

 Per maggiori dettagli, rivol­gersi al Centro Informazioni:

Tel.: 075 8958.282; 075 8958.274. 

E- mail:

Potrebbe anche interessarti